Tonali, sempre più leader di questo Milan

Tonali, sempre più leader di questo Milan

Grazie alla rete contro la Lazio, Tonali ha consegnato al Milan una vittoria importantissima in chiave scudetto. Proprio domenica, il centrocampista lodigiano ha confermato di essere un leader vero.

Del resto, Tonali, non ha mai nascosto la sua fede per i colori rossoneri: a 10 anni, in alcune letterine a Santa Lucia, chiedeva di ricevere il completino della squadra rossonera.

L’obiettivo era chiaro: giocare al Milan. La scorsa estate Tonali è stato acquistato dal Brescia per poco meno di 20 milioni di euro: oggi il numero 8 rossonero ne vale almeno 50. Occorre ricordare, che l’estate scorsa, lo stesso Tonali ha voluto fortemente il riscatto da parte del Diavolo, tanto che ha rinunciato anche a parecchi soldi pur di favorire il suo acquisto dal Brescia.

Tonali è ora uno dei leader indiscussi e uno dei punti fermi del Milan di Pioli: rappresenta il presente e anche il futuro del club rossonero, di cui diventerà certamente una bandiera.

La stagione da protagonista lo incorona trascinatore indiscusso della rosa rossonera. Più maturo, completo, costante, responsabile, e proprio per questo si valuta il possibile prolungamento del contratto (attualmente scade nel 2026).

Oppure seguimi su Twitch

Francesca Musumeci