Si chiude il caso Donnarumma! Il PSG si aggiudica Gigio
Il caso Donnarumma arriva alla conclusione più probabile. Il portiere della nazionale italiana è ad un passo dal Paris Saint Germain
Dopo mesi di ansie, opinioni e notizie si chiude il caso Donnarumma! Il giovane portiere della nazionale italiana, oramai ex Milan, é vicinissimo a firmare con il Paris Saint Germain. Una telenovela cominciata l’anno scorso e proseguita per tutta la stagione 2020/21 a causa del mancato rinnovo con i rossoneri. Pare che sia questione di giorni per la conferma ufficiale del trasferimento di Gigio a Parigi.
I transalpini, secondo quanto scritto dalla Gazzetta dello Sport, hanno intenzione di concludere la trattativa in tempi brevi, dunque prima dell’inizio degli Europei. Sorprendentemente però, l’ingaggio offerto al giocatore non sarebbe già di 12 milioni a stagione per 5 anni, come riportato da Sky Sport. Il PSG avrebbe infatti proposto la stessa cifra offerta dal Milan a Donnarumma, ossia 8 milioni a stagione, il che potrebbe rappresentare un ostacolo e prolungando ulteriormente il dialogo.
Molto interessante é la questione legata alle commissioni di Mino Raiola. L’agente italo-olandese non percepirà alcuna “maxi-ricompensa” da questa operazione poiché in Francia le leggi impediscono il pagamento di commissioni libere e per i procuratori é prevista una remunerazione pari al 5% dell’affare. Inoltre Raiola é solito inserire clausole rescissorie nei contratti dei suoi assistiti, ma anche questa pratica é vietata. Non ci saranno né 20 né 30 milioni per Mino.
Per quanto riguarda le aspettative sportive di Donnarumma é stato garantito al giocatore che si giocherà il posto con Keylor Navas, il quale ha appena rinnovato fino al 2024. L’arrivo del numero uno azzurro a Parigi é comunque frutto della volontà di Nasser Al-Khelaifi, presidente del club tra le tante cariche che ricopre, cioé prendere un portiere da tenere per molto tempo sotto la Tour Eiffel.
Leggi anche: Gds – Milan, spunta l’idea Ziyech: dopo Tomori e Giroud altra trattativa con il Chelsea – Passione Milan