Roma-Milan, le scelte di Pioli per il big match

Roma-Milan, le scelte di Pioli per il big match

Manca pochissimo al fischio d’inizio di RomaMilan, gara dell’undicesimo turno del campionato di Serie A. La squadra di Pioli è reduce al pesantissimo 1-0 di martedì sera contro il Torino firmato Giroud ed è attualmente al comando della classifica con 28 punti insieme al Napoli, forte di nove vittorie e un pareggio in dieci giornate. La Roma di Mourinho è invece quarta con 19 punti a -2 dall’Inter, e dopo la disfatta in Conference League ha ottenuto 4 punti nelle ultime due giornate di campionato contro Napoli e Cagliari. Con la squadra giallorossa in ripresa, la partita di domani, per il Milan, sarà molto difficile, ma la squadra è in grandissima fiducia, ed è più che pronta per un altro esame di maturità. Il calendario, in queste settimane, sarà durissimo, con Inter e Fiorentina in campionato e Porto e Atletico Madrid in Champions League, ma la testa degli uomini di Pioli è solo e soltanto all’importantissimo match di questa sera.

Roma-Milan, Ibra titolare

Per la gara dell’Olimpico, le buone notizie per Pioli consistono nel ritorno dal primo minuto di Theo Henandez e di Brahim Diaz, che ha recuperato dal covid. Tra gli infortunati figurano ora Ante Rebic, non convocato, e i vari Florenzi, Messias e Maignan. La lista delle assenze, in casa rossonera, sembra dunque assottigliarsi, il che, soprattutto in vista di così tante gare decisive, conferisce maggiore fiducia e serenità a Stefano Pioli. Il 4-2-3-1 del tecnico, a parte il portiere, può dunque contare su tutti i suoi titolari. Davanti a Tatarusanu i difensori saranno Calabria, Kjær, Tomori, e Theo Hernandez, che ritorna titolare dopo la panchina iniziale contro il Torino. A centrocampo, con Tonali sicuro del posto, Kessié sembra in vantaggio nel ballottaggio con Bennacer, mentre il trio dietro l’unica punta sarà quasi sicuramente formato da Saelemaekers, Diaz, che rientra dopo la positività al covid, e Leao. Davanti dovrebbe toccare invece a Zlatan Ibrahimovic, con Giroud inizialmente in panchina.

Per quanto riguarda invece la Roma, Mourinho, per il suo 4-2-3-1, si affiderà ai suoi titolarissimi, con lo stesso undici partito dall’inizio contro Napoli e Cagliari. L’unico dubbio riguarda il settore offensivo di sinistra, con il ballottaggio tra Mkhitaryan e El Shaarawy.

Queste le probabili formazioni di RomaMilan:

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Viña; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. Allenatore: Mourinho

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli

Diretta tv

RomaMilan, gara dell’undicesima giornata di Serie A in programma domani sera alle 20:45, verrà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso