Roma-Milan, le probabili formazioni
È in programma domani sera Roma–Milan, gara valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie A. I rossoneri sono ora primi in classifica a pari punti con il Napoli e vengono dal pesantissimo 1-0 contro il Torino, mentre la Roma di José Mourinho è tornata alla vittoria nell’ultimo turno grazie al 2-1 in casa del Cagliari. Per i rossoneri la partita di domani costituisce una prova di maturità, e si tratta inoltre del primo di un ciclo di impegni che potrà dare indicazioni importantissime sul tipo di stagione che potrà fare la squadra di Pioli. Dopo la gara dell’Olimpico il Milan sarà atteso dalla gara contro il Porto in Champions League e dal derby contro l’Inter. I rossoneri però sono pronti, e già domani avranno l’occasione per dare un segnale importante al campionato.
Roma-Milan, Ibra titolare
Per la difficile trasferta dell’Olimpico contro la Roma di Mourinho, Pioli recupera pezzi importanti. Il riferimento è soprattutto a Theo Hernandez e Brahim Diaz, entrambi pienamente recuperati dopo la positività al covid e pronti a partire titolari. L’esterno francese aveva in realtà già recuperato per la partita contro il Torino, giocando tra l’altro tutto il secondo tempo, ma riaverlo dall’inizio dà alla squadra e a Stefano Pioli tante certezze e sicurezze in più. Non ancora a disposizione invece Ante Rebic, oltre naturalmente a Maignan, Florenzi, Messias e Castillejo.
Pioli, per il suo 4-2-3-1, può dunque affidarsi quasi interamente ai suoi titolari. Con Tatarusanu confermato in porta, la linea difensiva sarà composta da Calabria, Kjær, Tomori, e Theo Hernandez. A centrocampo dovrebbero agire Tonali e Bennacer, con Kessié inizialmente in panchina, mentre il terzetto dietro l’unica punta vedrà il ritorno di Brahim Diaz, con ai suoi lati Saelemaekers e Leao. Davanti, dopo la titolarità di Giroud contro il Torino, sarà di nuovo il turno di Zlatan Ibrahimovic.
Queste le probabili formazioni di Roma–Milan, gara valida per l’undicesima giornata della Serie A in programma domani sera alle 20:45:
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Viña; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. Allenatore: Mourinho
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli