Sport Mediaset: i vertici arbitrali: ” Giusto annullare il gol a Bennacer”

Sport Mediaset: i vertici arbitrali: ” Giusto annullare il gol a Bennacer”

L’Aia considera giusta la decisione di Mariani e Mazzoleni in ordine alla rete non convalidata al Milan nel derby di Coppa Italia.

Secondo l’opinione del designatore Rocchi e dei vertici arbitrali è giusto l’annullamento, fermo restando che si tratta di un caso limite.

La decisione finale è giusta perché tra le line guida consegnate dallo stesso Rocchi ai suoi arbitri c’è quella, nel dubbio, di essere severi nei confronti degli attaccanti in fuorigioco nell’area piccola. Determinante ai fini della decisione è stata tuttavia la ripresa dal basso, in cui si vede il portiere che cerca di sporgersi alla propria sinistra, oltre Kalulu, per riuscire a vedere il pallone. È proprio attraverso questo passaggio che Mariani opta per la punibilità del fuorigioco.

L’Aia, secondo quanto riporta Sport Mediaset, non avrebbe considerato come un errore anche il caso di convalida ma i vertici federali arbitrali avrebbero particolarmente apprezzato l’accuratezza e i ragionamenti che hanno portato alla decisione finale, tanto che il dialogo tra Mariani e la sala Var potrebbe presto essere reso pubblico a scopo didattico e informativo.

Oppure seguimi su Twitch

Francesca Musumeci