Moviola Parma-Milan: rosso diretto a Ibra. Donnarumma contro Maresca

Moviola Parma-Milan: rosso diretto a Ibra. Donnarumma contro Maresca

Il Milan batte il Parma per 3 reti a 1 e conferma ancora una volta di essere una squadra da trasferta. Partita contraddistinta dall’espulsione eccessiva di Zlatan Ibrahimovic per proteste nei confronti dell’arbitro Maresca.

Sembrava una gara tranquilla per i rossoneri che fino al 60′ stavano conducendo 2-0 un match fino a quel momento dominato dagli uomini di Pioli. E poi come un fulmine a ciel sereno, ecco l’episodio che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Esattamente all’ora di gioco, Zlatan Ibrahimovic si vede sventolare davanti agli occhi un rosso diretto da parte dell’arbitro, che lo espelle per eccessive proteste. Lo svedese esce dal campo senza protestare, visibilmente scuro in volto.

Donnarumma stesso pare abbia detto all’arbitro: “Sempre i protagonisti dobbiamo fare, sempre i protagonisti Maresca”. Questa frase riporta alla mente l’episodio relativo all’espulsione di Conte nel match contro l’Udinese. In quella circostanza il direttore di gara era sempre Maresca.

Tornando al colosso svedese, Ibra rischia grosso. Tutto dipenderà infatti da cosa scriverà l’arbitro napoletano nel referto di fine gara sul quale poi il giudice sportivo dovrà valutare che sanzione dare allo svedese. Il 39enne salterà certamente la gara con il Genoa e molto probabilmente anche quella con il Sassuolo, bisognerà dunque capire se potrà tornare in campo per il big-match dell’Olimpico contro la Lazio in programma il prossimo 26 aprile.

Oppure seguimi su Twitch

Andrea Giacobbe