Milan, torna la Champions: subito Liverpool e Atletico Madrid

Milan, torna la Champions: subito Liverpool e Atletico Madrid

Domani sera il Milan tornerà a giocare la Champions League dopo ben 7 anni. Non saranno gare facili per Pioli e i suoi, considerando gli ostici avversari. Dopo la trasferta ad Anfield, infatti, il 28 settembre ci sarà Milan-Atletico Madrid. Furono proprio i Colchoneros di Simeone a eliminare i rossoneri nella loro ultima apparizione in Europa, nel marzo 2014.

Per quanto riguarda Liverpool e Atletico, non hanno bisogno di presentazioni. Dal 2014 i due top club hanno centrato per 2 volte la finale di Champions, con la vittoria dei Reds nel 2019. A chiudere il girone c’è il Porto di Conceição, una squadra solida e pericolosa da non sottovalutare. Nelle ultime tre stagioni ha conquistato per ben due volte i quarti di finale, eliminando la Roma nel 2019 e la Juventus nel 2021.

Ad oggi, Milan, Atletico, Liverpool e Porto hanno ottenuto risultati simili nei rispettivi campionati. 3 vittorie ciascuno, ma solo il Milan è a punteggio pieno, senza ancora aver perso o pareggiato.

Il gioco consolidato visto fin ora e una rosa profonda potrebbero essere le chiavi per strappare subito punti decisivi per la qualificazione agli ottavi, a partire da domani sera.

Oppure seguimi su Twitch

Leonardo Capobianco

Aspirante giornalista sportivo classe 1998, amante del calcio e delle belle parole, appassionato di storytelling e di racconti emozionanti, ma anche delle notizie last minute da fiutare prima della concorrenza.