Milan-Torino, le probabili formazioni
Per il Milan di Stefano Pioli, dopo la vittoria importantissima di sabato sera sul campo del Bologna, è già tempo di ritornare in campo. Domani sera, infatti, si gioca Milan–Torino, gara valida per la nona giornata del campionato di Serie A. I rossoneri, nonostante le fatiche di coppa, in campionato viaggiano a mille con otto vittorie e un pareggio in nove giornate, e grazie alla vittoria di Bologna dell’ultimo turno hanno conquistato, anche se in coabitazione con il Napoli, la testa della classifica. Ora, sulla strada dei rossoneri, c’è il Torino di Juric. Ottenere i tre punti, soprattutto in vista dei prossimi impegni, sarà importantissimo: dopo i granata i prossimi avversari del Milan saranno Roma e Inter.
Milan-Torino, Ibra in panchina
Per la sfida contro i granata, che dopo le due sconfitte di misura contro Juventus e Napoli sono tornati alla vittoria nell’ultimo turno grazie al 3-2 interno contro il Genoa, Pioli dovrebbe affidarsi più o meno agli stessi uomini partiti dall’inizio nella trasferta di Bologna. La vittoria di sabato sera ha mostrato un Milan stanco e leggermente sulle gambe, segnali intravisti già nella sconfitta di Champions contro il Porto, ma a dare serenità a Pioli è la grande forza mentale della squadra, capace come sempre di fare gruppo anche nelle situazioni più complicate. In più, per il tecnico rossonero non mancano le buone notizie, come il recupero dal covid di Theo Hernandez e i rientri in gruppo di Kessié e Pellegri.
Il modulo con cui il Milan scenderà in campo contro il Torino sarà il solito 4-2-3-1. Davanti a Tatarusanu, Kalulu può far riposare Calabria, con la linea difensiva completata da Kjær, Tomori, e Ballo Touré, con Theo Hernandez che partirà dalla panchina. A centrocampo è pronto al rientro da titolare Kessié, che dovrebbe fare coppia con Bennacer, reduce dal grande gol di sabato sera. Con Castillejo che ha accusato un problema nella partita contro il Bologna, nel ruolo di esterno destro è pronto Saelemaekers, mentre nei ruoli di trequartista e di esterno sinistro, con Brahim Diaz ancora positivo al covid, dovrebbero essere confermati rispettivamente Krunic e Leao. Davanti, torna in panchina Zlatan Ibrahimovic, per cui il titolare sarà Giroud.
Queste le probabili formazioni di Milan–Torino:
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Tomori, Kjaer, Ballo-Touré; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Aina; Praet, Brekalo; Belotti. Allenatore: Juric