Milan, a San Siro per vincere: le concorrenti hanno gli scontri diretti

Milan, a San Siro per vincere: le concorrenti hanno gli scontri diretti

Il Milan deve assolutamente vincere a San Siro, mentre Inter, Juventus, Atalanta e Napoli saranno impegnate negli scontri diretti.

Ieri abbiamo dedicato un articolo su un Milan da scudetto (e non solo) quando gioca in trasferta. Discorso diverso quando invece si va a vedere i risultati dei rossoneri in casa. L’ultima volta che il Milan in campionato riuscì a vincere a San Siro fu il 7 febbraio scorso, quando battè il Crotone per 4-0. Dopo quella partita il verdetto fu sempre lo stesso: mai una vittoria. Infatti i rossoneri hanno collezionato 2 sconfitte e 2 pareggi.

Alla prossima giornata niente scuse. Serve invertire la tendenza, soprattutto perché le altre squadre che concorrono per un posto in Champions saranno impegnate negli scontri diretti: Atalanta-Juventus e Napoli-Inter. Pioli e i suoi giocheranno questa domenica alle 12.30, seguiranno i bianconeri e la Dea alle 15.00. Alle 20.45 i partenopei tenteranno di fermare lo stato di grazia dei nerazzurri primi in classifica.

Senza ovviamente sottovalutare la squadra di Gattuso, che anche in caso di vittoria non riuscirebbe a scavalcare i rossoneri, ma maggiore attenzione sarà dedicata allo scontro diretto pomeridiano fra gli uomini di Gasperini contro quelli di Pirlo. L’ideale per i rossoneri sarebbe un pareggio, ma una cosa è certa. Meglio che il Diavolo si tenga il più lontano possibile. Sono troppo pochi i punti che separano Ibra e compagni dalle inseguitrici.

Se i cugini dovessero perdere, sarebbe legittimo e non così tanto utopico sognare un’impresa che pare ardua, ma non impossibile. Guardare in alto serve per continuare a rimanere lì dove si vuole stare.

Leggi anche:

Bufera su Ibra: al ristorante in zona rossa

Il legale del Milan: “Squalifica Ibra? Valutiamo il ricorso, prima aspettiamo la sentenza poi agiremo di conseguenza”

Oppure seguimi su Twitch

Paolo Borrelli