Milan, ripartire subito in campionato dopo la delusione Champions

Milan, ripartire subito in campionato dopo la delusione Champions

Sabato alle 20.45 c’è Milan-Bologna, sfida decisiva per non perdere punti dal Napoli capolista. Il Bologna vive un buon momento: un pareggio fuori casa con l’Udinese e una schiacciante vittoria contro la Lazio in casa per 3 a 0. Dopo alcuni svarioni, infatti, mister Mihajlovic ha saputo guidare i suoi per ritrovare lucidità e compattezza. Da tenere d’occhio sicuramente Musa Barrow, trascinatore vero e proprio della squadra.

Dopo la bruciante sconfitta in Champions e il treno (quasi) perso per l’Europa che conta, il Milan dovrà rifarsi in campionato per continuare la striscia di risultati utili ottenuti fino adesso. Complici anche gli infortuni di Maignan e Hernandez la squadra non è affatto stabile in difesa, nonostante abbia vinto le ultime quattro gare. Nessun clean sheet dopo la gara contro il Venezia e una vittoria in rimonta contro il Verona dopo aver subito 2 gol. Contro il Bologna non bisognerà assolutamente sottovalutare gli avversari e non commettere ingenuità che possono costare care.

Infine, in caso di vittoria il Milan metterebbe pressione al Napoli prima del delicato match di domenica contro la Roma, risultando primo in classifica.

Oppure seguimi su Twitch

Leonardo Capobianco

Aspirante giornalista sportivo classe 1998, amante del calcio e delle belle parole, appassionato di storytelling e di racconti emozionanti, ma anche delle notizie last minute da fiutare prima della concorrenza.