Milan, Leao torna al gol ma ora Pioli vuole continuità

Milan, Leao torna al gol ma ora Pioli vuole continuità

Sabato pomeriggio il Milan ha trovato la 4 vittoria consecutiva in trasferta rimanendo così sempre a +1 sulla Juventus. Gara che i rossoneri si sono complicati da soli con l’espulsione di Ibrahimovic, parecchio discutibile. A chiudere il match per 3 reti a 1 ci ha pensato Leao proprio all’ultimo.

Al 92′, il classe 99 ha trafitto in contropiede il portiere Sepe, tornando al gol dopo 3 mesi. Infatti l’ultima realizzazione era stata contro il Torino in casa il 9 Gennaio, a cui risale oltretutto l’ ultimo successo rossonero a San Siro.

La stagione di Leao è stata finora altalenante. Il portoghese ha sofferto la mancanza di Ibra, caricando su di sè tutto il peso dell’attacco rossonero. Molto spesso però è sembrato svogliato e poco cattivo in zona goal. Ieri ha siglato la sua sesta rete in campionato ma ora Pioli vuole continuità.

La corsa Champions si sta facendo sempre più dura e con 8 gare alla fine il margine di errore è minimo. C’è bisogno dell’apporto di tutti anche di Leao da cui Pioli si aspetta tanto. Questo goal aiuterà Rafael a segnare anche la prossima volta?

Oppure seguimi su Twitch

Andrea Giacobbe