Milan-Leao: la conferma non è scontata

Milan-Leao: la conferma non è scontata

Il Milan dopo le conferme di Tomori, Tonali e Diaz e dopo gli arrivi di Maignan, Giroud e Touré vuole fare cassa per prendere altri giocatori. Gli esuberi dalle parti di Milanello sono per lo più in difesa con Caldara e Conti in cerca di sistemazioni; per il reparto offensivo i nomi che ci saranno sulla trequarti rossonera sono incerti. Sicuri del posto Rebic, Diaz e Saelemaekers si cerca un altro trequartista, si vuole trovare una sistemazione per Castillejo per un arrivo in quel ruolo e partirà uno tra Hauge e Leao. La conferma di Leao quindi non è sicura.

Leao, conferma incerta

Milano14/03/2021 – campionato di calcio serie A / Milan-Napoli / foto Image Sport nella foto: Rafael Leao

Nonostante le voci su Hauge in partenza, e in effetti è il favorito per lasciare Milanello, non è scontato che Leao resti al Milan. La cessione di Leao permetterebbe al club di incassare almeno il doppio rispetto alla partenza di Hauge. Nei giorni scorsi sono circolati dei rumors che vorrebbero un’offerta del Wolverhampton per Leao da 25 milioni di euro più 3 di bonus. Da ricordare che in quel club domina il controllo dell’agente Jorge Mendes agente del calciatore. Un’altra società inglese sarebbe in pressing per Leao: l’Everton di Rafa Benitez. I Toffees vorrebbero affiancare un attaccante delle caratteristiche di Leao al centravanti Calvert-Lewin.

C’è da dire che nonostante il pressing di queste due società Rafael Leao vuole rimanere in rossonero e le probabilità che alla fine rimanga ci sono. Il talento dell’attaccante portoghese non si discute, ma la sua incostanza e i suoi atteggiamenti non sempre adatti potrebbero spingere il Milan a privarsi del suo talento e fare cassa. Soldi che sarebbero reinvestiti per il trequartista che manca. La società rossonera potrebbe anche decidere di confermarlo e di dargli ancora del tempo per fargli esprimere tutte le sue qualità; se così sarà non dovrà sprecare l’occasione. Il talento al ragazzo ex Lille non gli manca affatto, ma adesso è venuta l’ora che venga messo in campo con costanza.

Oppure seguimi su Twitch

Dario Marchesini