Calciomercato Milan, Hauge sul piede di partenza

Calciomercato Milan, Hauge sul piede di partenza

Calciomercato Milan. I rossoneri, dopo diversi colpi in entrata, vogliono concentrarsi anche sul fronte uscite, con l’obiettivo di accumulare un tesoretto che possa servire a concludere qualche altro acquisto importante. L’indiziato numero uno a lasciare Milanello è Jens Petter Hauge, che, anche un po’ a sorpresa, sembra non rientrare più nei piani della dirigenza e del tecnico Pioli. Per il giovane norvegese, che potrebbe così lasciare il Milan dopo una sola stagione, le pretendenti non mancano di certo.

Calciomercato Milan, Hauge vicino ai saluti

Jens Petter Hauge, esterno norvegese classe 99, era arrivato al Milan da predestinato. Dopo aver stregato la dirigenza rossonera nella sfida di San Siro tra Milan e Bodø/Glimt nel terzo turno preliminare di Europa League della scorsa stagione con un gol e un assist, prestazione che spinse Maldini e Massara ad ingaggiare immediatamente il giovane talento con una trattativa lampo per circa 5 milioni di euro, le cose sono però cambiate. I primi mesi di Hauge a Milano avevano in realtà lasciato ben sperare: nella prima metà della stagione il norvegese si era infatti reso protagonista, soprattutto in Europa League, di ottime prestazioni, accompagnate anche da un importante gol nella vittoria del Milan sul campo del Napoli di fine novembre. Da gennaio in poi, le cose sono però improvvisamente cambiate, con Hauge autore di prestazioni timide e opache e mandato sempre più raramente in campo da Pioli. Motivo per cui, dopo una sola annata e nonostante un contratto in scadenza nel 2025, il norvegese è stato da tempo indicato dalla società come il sacrificabile numero uno per fare cassa.

Hauge, insieme a Rafael Leao, è stato da subito inserito dal Milan tra i giocatori cedibili in questa sessione di mercato. Se però l’attaccante portoghese, come riferisce anche La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere ceduto solo nel caso di un’offerta davvero importante, per quanto riguarda il norvegese sembrano invece non esserci più dubbi. La dirigenza non ha però nessuna intenzione di svendere quello che resta in ogni caso un giovane di grande prospettiva, e vorrebbe cedere il giocatore solo per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Le squadre interessate sono da tempo Wolfsburg e soprattutto Eintracht Francoforte, la cui offerta arriva però al momento agli 8 milioni di euro. Il punto d’incontro per la fumata bianca potrebbe aggirarsi intorno ai 12-13 milioni.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso