Milan, il punto su riscatti e rinnovi. Ad accordi raggiunti via libero al mercato in entrata

Milan, il punto su riscatti e rinnovi. Ad accordi raggiunti via libero al mercato in entrata

Milan, il punto su riscatti e rinnovi. Ad accordi raggiunti via libero al mercato in entrata.

Giornate calde in casa Milan e non solo per il clima meneghino. I rossoneri, con Maldini e Massara in primis, stanno lavorando su più fronti, soprattutto per quanto riguarda i rinnovi ed i riscatti. Mister Pioli vorrebbe avere gran parte dell’organico a disposizione quando inizierà la preparazione estiva in vista della nuova stagione. In attesa dell’ufficialità del riscatto di Tomori, che dovrebbe arrivare a giorni, si lavora con Cellino per Tonali, per il quale si stanno rivedendo le modalità di pagamento. Giroud resta un nome caldissimo per l’attacco, ma il Milan non ha ancora affondato il colpo.

Al ritiro non ci sarà certamente Donnarumma. Resta un’incognita, invece, il futuro di Hakan Calhanoglu che non ha ancora dato una risposta alla proposta di rinnovo. Le situazioni rinnovi rischiano di non concedere sonni tranquilli a Maldini, Gazidis e Massara, chiamati a trovare una soluzione per Davide Calabria, Romagnoli e Franck Kessie.

Nella giornata di ieri c’è stato un incontro, interlocutorio, con l’entourage di Davide Calabria: c’è ancora un po’ di distanza tra le parti, ma essendo di fronte a somme ancora non altissime l’accordo alla fine dovrebbe essere trovato. Ci si aggiornerà più avanti, magari proprio in concomitanza con l’inizio della nuova stagione.

Sul fronte Kessie, invece, gli incontri risalgono a qualche giorno fa: anche in questo caso le parti non sembrano così vicine. Per l’ivoriano il Milan dovrà effettuare uno sforzo importante, perché l’offerta da 3,5 milioni di euro non sembra bastare. Vista la richiesta da 5 più bonus.  Discorso diverso, invece, per Romagnoli, che già percepisce parecchio e che non è più un titolarissimo, con l’esplosione di Tomori. La separazione con il centrale, ad oggi, sembra davvero inevitabile.

Archiviate queste questioni, i rossoneri potranno completamente concentrarsi sul mercato in entrata.

Milan, il punto su riscatti e rinnovi. Ad accordi raggiunti via libero al mercato in entrata.

per tutte le altre news sul Milan visita il nostro sito: passionemilan.it

Oppure seguimi su Twitch

Giuseppe Marino