Milan, Ibrahimovic e Giroud pronti al rientro

Milan, Ibrahimovic e Giroud pronti al rientro

Dopo la sosta per le nazionali, sabato prossimo tornerà il campionato, con il Milan impegnato nella partita casalinga contro il Verona. La squadra di Pioli è arrivata alla pausa in condizioni a dir poco ottimali, con la convincente e importantissima vittoria di Bergamo contro l’Atalanta che ha fatto seguito alla sfortunatissima sconfitta casalinga subita in Champions per mano dell’Atletico Madrid di Simeone. La sosta, allo stesso tempo, è arrivata però nel momento giusto, perché permette al tecnico di arrivare alla prossima partita con l’infermeria un po’ meno piena e con qualche recupero importante. Contro la squadra allenata ora da Tudor quasi sicuramente ritornerà Giroud, e c’è qualche possibilità anche per il rientro di Zlatan Ibrahimovic.

Milan, Ibra e Giroud puntano il Verona

Dopo tre giorni di riposo concessi da Stefano Pioli, il Milan torna oggi ad allenarsi. Per l’anticipo casalingo di sabato sera contro il Verona, ma anche e soprattutto in vista della fondamentale trasferta di Champions contro il Porto di martedì 19, buone notizie arrivano sia da Giroud che da Ibrahimovic. L’attaccante francese sembra ormai aver superato il problema alla schiena che gli aveva fatto saltare la trasferta di Bergamo, mentre lo svedese, che ha compiuto domenica scorsa 40 anni, tornerà a lavorare sul campo nella giornata di martedì.

Se però Giroud potrebbe anche tornare titolare già sabato prossimo contro il Verona, con Ibrahimovic la strada preferita è sempre quella della prudenza. Non sarebbe dunque da escludere un’altra esclusione dello svedese anche per la prossima gara di campionato, in modo da averlo a disposizione nelle migliori condizioni possibili per la delicata e fondamentale sfida della terza giornata dei gironi di Champions League in casa del Porto, gara che il Milan dovrà obbligatoriamente vincere per tenere ancora vive le speranze di qualificazione al prossimo turno. In ogni caso, Pioli è pronto a contare di nuovo sui suoi centravanti.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso