Milan-Genoa: Leao falso centravanti per sostituire Ibra, Mandzukic opzione a gara in corso

Milan-Genoa: Leao falso centravanti per sostituire Ibra, Mandzukic opzione a gara in corso

Per la gara contro il Genoa favorito Leao rispetto al croato per sopperire all’assenza in attacco di Zlatan. Ancora in panchina Mandzukic che si allena ma fatica a ritrovare la forma ottimale

Il Milan dopo l’ottimo risultato di Parma, nonostante la discussa espulsione di Ibrahimovic, si trova di fronte all’ostacolo Genoa. Pioli sa su chi fare affidamento nei momenti di difficoltà, ne ha avuti tanti quest’anno, e da questo punto di vista le alternative non sono infinite, anzi.

In questi casi bisogna fare di necessità virtù in vista delle ultime giornate decisive per la corsa Champions. In base a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il tecnico del Milan sta pensando ad inserire Mario Mandzukic a gara in corso. Dato che le certezze sul croato sono poche, il titolare la davanti sarà Rafael Leao, che ovviamente svolge il compito di centravanti in modo differente rispetto a Zlatan e Mandzukic.

Il portoghese viene tra l’altro dal gol segnato a Parma e con i suoi movimenti verso la profondità potrebbe rivelarsi molto efficace. Il Genoa viene da una buona prestazione contro la Juve che ha però perso mostrando grosse lacune difensive. Il numero 9 del Milan si sta allenando bene e già nello scorso turno era a disposizione di Pioli, ma le poche presenze fatte finora lasciano dubbi sulla tenuta fisica da inizio partita.

Ecco dunque pensata l’idea di una staffetta tra i due giocatori: nel primo tempo Leao verrebbe affiancato da Rebic per quanto riguarda l’alternanza tra gioco d’appoggio e di profondità. Nella ripresa, sia per recuperare che per mantenere il risultato, Mandzukic farebbe quantomeno il lavoro sporco utile ai compagni.

Leggi anche: Blitz di Raiola a Torino: Juve su Donnarumma se salta il rinnovo con il Milan – Passione Milan

Oppure seguimi su Twitch

Alberto Vaccari