Mercato Milan: da Adli a Ikone, tutti i nomi per l’esterno destro
Uno dei primi obbiettivi di mercato per il Milan, sarà quello di un esterno destro affidabile. E la ricerca parte soprattutto dalla Francia. Se a sinistra Rebic e Leao possono dare sicurezza infatti, a destra il solo Saelemaekers non può bastare. Perchè Castillejo è ormai sulla lista dei partenti, e il belga continua a non assicurare gol e assist sufficienti. Così in casa Milan, il casting per l’esterno destro è ormai partito.
Amine Adli- Classe 2000 e militante in Ligue 2, nel Tolosa, squadra con cui i sta giocano l’accesso alla massima serie. Sarebbe il classico “acquisto alla Elliot”. Giovane di prospettiva, con grandi qualità, e dal prezzo moderato. Infatti non dovrebbe costare più di 10 milioni.
Jonathan Ikone- Due anni più grande, leva 1998, fresco campione di Francia con il Lille al fianco di Maignan. Il francese quest’anno ha contribuito al miracolo Lille con 7 gol e 7 assist in 48 partite tra campionato Europa League e coppa di Francia. Sarebbe il sostituto perfetto di Castillejo in quanto mancino puro che predilige la corsia di destra. Per lui però il prezzo lievita (intorno ai 35 milioni) e inoltre, nelle ultime ore, anche il Dortmund pare si sia inserito nella trattativa, complicando di fatto le cose.
Papp Sarr- Altra alternativa è Papp Sarr. Il più giovane il lista. Proveniente anche lui dal campionato francese, dal Metz in particolare, rientra nella stessa tipologia di acquisti di Amine Adli.
Matteo Politano- Unico stendardo nostrano in mezzo ad un mare transalpino, Matteo Politano. L’ex Inter è esploso sotto gli ordini di Gattuso in questa stagione. Ora in caso di arrivo di Spalletti a Napoli, la sua situazione verrà valutata, anche se con il tecnico toscano ha già fatto bene ai tempi dell’Inter. Il suo è un nome per il quale il Milan aveva già fatto apprezzamenti in passato, e ad oggi, forse, il più difficile tra tutti.
leggi anche: Sky: Giroud-Milan, si può chiudere prima dell’Europeo. Per Tonali si lavora allo sconto