Milan, ecco tutti i nazionali impegnati

Milan, ecco tutti i nazionali impegnati

Dopo il pareggio nel derby di domenica, molti rossoneri hanno lasciato Milanello per dedicarsi agli impegni con le rispettive nazionali.

Venerdì 12 novembre all’Olimpico si terrà Italia-Svizzera: presenti Calabria e Tonali, i quali giungono in Nazionale dopo un inizio di campionato che li ha visti protagonisti.

Grande emozione per il numero 10 rossonero, alla sua prima convocazione con la nazionale maggiore spagnola. “Normalmente non giochiamo con un giocatore con le sue caratteristiche in quella posizione, non siamo abituati ad aver una mezza punta classica – ha detto Luis Enrique – però Brahim si adatta bene alle due fasce e usa i due piedi con maestria, è uno dei pochi casi nei quali non sai qual è il suo piede preferito, se il destro o il sinistro. Ha il passaggio, la fantasia, il gol, la visione, la qualità, e possiamo usarlo non solo sulle fasce ma anche da interno per la sua grande creatività, o addirittura da falso nove. Insomma, ci offre tante soluzioni. Ultimamente ha avuto un’evoluzione importante aumentando il suo protagonismo nel club, è migliorato molto e cercheremo di farlo progredire anche nell’aspetto difensivo perché possa avere spazio in nazionale”.

Il Ct svedese Andersson ha inserito Ibra nella lista dei convocati per le gare di qualificazione ai Mondiali contro Georgia e Spagna: tornerà in Nazionale otto mesi dopo l’ultima volta.

Presente anche Rafa Leao con la nazionale portoghese, che sarà impegnata contro Irlanda e Serbia.

Sabato allo Stade de France la Francia di Deschamps affronta il Kazakhstan: Theo Hernandez convocato; non disponibile ovviamente Mike Maignan, che sta recuperando dall’operazione al polso.

Oppure seguimi su Twitch

Francesca Musumeci