Calciomercato Milan, su Kessié PSG e Tottenham

Calciomercato Milan, su Kessié PSG e Tottenham

Il Milan e Franck Kessié sembrano sempre più destinati a dirsi addio. La trattativa per il prolungamento del contratto del centrocampista ivoriano con la società rossonera non si sblocca, e un addio al termine di questa stagione, se non addirittura a gennaio, sembra ormai probabile. Ad essere fortemente interessate al giocatore, secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport, ci sarebbero il solito Paris Saint Germain e il Tottenham di Antonio Conte.

Milan, Kessié tra Francia e Inghilterra

Franck Kessié, con molta probabilità, non rinnoverà il proprio contratto con il Milan. Le parti, nel corso delle ultime settimane, sono rimaste ferme sulle proprie posizioni: il centrocampista ivoriano, tra i più grandi protagonisti della passata stagione che ha riportato il Milan in Champions League, chiede, tramite il suo procuratore George Atangana, circa 8 milioni di euro all’anno, mentre il Milan sarebbe disposto ad arrivare massimo a 6. Come riferisce Il Corriere dello Sport, presto le parti si incontreranno ancora, ma le speranze che la telenovela possa alla fine giungere ad una conclusione positiva sembrano al momento molto ridotte. La società rossonera ha espresso più volte la propria filosofia, messa già in atto con i casi Donnarumma e Calhanoglu: tutti sono importanti, nessuno è indispensabile. Kessié, tra le colonne della scorsa stagione della squadra di Pioli, quest’anno non è ancora tra l’altro riuscito a ripetersi sugli stessi livelli. Tante fin qui le prestazioni sottotono dell’ivoriano, basti pensare al rosso rimediato in Champions League contro l’Atletico Madrid o all’ultimo gravissimo errore nel derby di domenica, con l’ingenuità che ha portato al primo rigore interista trasformato dall’ex Calhanoglu.

Ora, con l’esplosione di Tonali e con un Bennacer che pian piano sta ritornando ai suoi livelli, il Milan potrebbe accettare più di buon grado un’eventuale partenza di Kessié. Dato il rendimento fin qui altalenante del centrocampista, non è escluso che la dirigenza rossonera possa cercare di piazzare il giocatore in uscita già a gennaio per non perderlo a zero al termine dell’attuale stagione, ma in ogni caso la separazione appare ormai quasi certa. Per Kessié le pretendenti ovviamente non mancano, prime su tutte l’immancabile Paris Saint Germain e il Tottenham, da poco sotto la guida del nuovo allenatore Antonio Conte.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso