Milan-Benevento, Brignoli: l’ex portiere ricorda il suo gol ai rossoneri

Milan-Benevento, Brignoli: l’ex portiere ricorda il suo gol ai rossoneri

A poco più di 24 ore dalla partita Milan-Benevento, l’ex portiere dei campani, Alberto Brignoli, è tornato a parlare del suo memorabile gol.

Era il 3 dicembre 2017. Allo Stadio Comunale Ciro Vigorito si affrontano Milan e Benevento nella sfida della 15a giornata del campionato di Serie A 2017/2018.

I rossoneri aprono le danze al 38′ con Bonaventura, ma i padroni di casa rispondono al 50′ con Puskas. Poco dopo, Kalinic al 57′ riporta in vantaggio la squadra ospite. Arriviamo quindi all’ultimo dei minuti di recupero della partita. Ultima azione, calcio d’angolo per il Benevento. Anche Brignoli decide di uscire dai pali e buttarsi verso la mischia. Parte la palla e l’estremo difensore con un colpo di testa insacca in rete, portando la sua squadra a pareggiare in extremis.

Ecco le dichiarazioni che Brignoli ha rilasciato oggi alla Gazzetta dello Sport in ricordo di quell’episodio:

“Corsi verso l’area rossonera d’istinto, senza chiedere nulla a De Zerbi. E’ stato qualcosa di epico e surreale. Quando segnai Donnarumma mi mandò a quel paese, ma è un ragazzo d’oro. E’ stato certamente fantastico quel momento, ma sono anche tante altre cose. Mi piacerebbe essere ricordato non solo per quell’episodio”

Leggi anche:

Dalot: “Con Ibra siamo più forti. Ecco cosa ci ha detto…”

Milan-Benevento: dirige Calvarese. Al Var Mariani

Paolo Borrelli