Milan, battere il Toro per il primo allungo stagionale in attesa di Roma-Inter

Milan, battere il Toro per il primo allungo stagionale in attesa di Roma-Inter

Manca ormai un giorno alla sfida di San Siro contro il Torino valevole per la 17 giornata di Serie A. La sfida è cruciale per gli uomini di Pioli che dovranno andare oltre alle difficoltà legate agli infortuni. Al lungo elenco degli assenti si è aggiunto anche il nome di Calhanoglu, infortunio pesante e in una zona di campo nevralgica per il gioco rossonero. Rientra però Tonali che dovrà dimostrare di aver imparato dagli errori. La sfida non è da sbagliare anche perchè l’Inter affronterà la Roma in uno scontro diretto di alta classifica.

Il Torino di Giampaolo è in netta ripresa, infatti sono 4 i risultati utili consecutivi con 3 pareggi e una vittoria. I granata hanno fatto bella figura contro il Verona di Juric strappando il pareggio solo negli ultimi minuti di gioco ma dominando buona parte della partita.

In casa Milan le assenze sono pesanti: da Ibra a Rebic fino ad arrivare a Calhanoglu e Bennacer. Questo però non deve essere un’alibi anche perchè i risultati sono arrivati anche senza lo svedese e il match contro la Juve è stato ben giocato nonostante il risultato finale.

Giocando di sabato sera il Milan con una vittoria allungherebbe sull’Inter di 4 punti mettendo pressione alla squadra di Conte che se la dovrà vedere con la Roma di Fonseca.

La prossima giornata sarà favorevole al Milan almeno sulla carta e potrà essere un crocevia importante per capire se questa squadra possa o no giocarsela fino alla fine per l’ambito Scudetto.

Oppure seguimi su Twitch

Andrea Giacobbe