Ibra, Calha e Donnarumma, contratti in scadenza

Ibra, Calha e Donnarumma, contratti in scadenza

31 giugno 2021. Questa è una data fondamentale per tre giocatori, che potremmo definire “i pilastri” del Milan di questa stagione. Infatti, quel giorno, scadranno i loro contratti. Stiamo parlando di Zlatan Ibrahimovic, Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu.

La società rossonera intende rinnovare questi contratti, per non perdere delle tessere fondamentali del puzzle rossonero che ha sorpreso positivamente fin qui; la classifica lo dimostra.

Lo svedese sembra intenzionato a concludere la carriera proprio con la maglia del club di Via Aldo Rossi e tutto fa pensare ad un rinnovo, magari anche solo per una stagione. Tuttavia, è proprio di oggi la notizia, riportata da Tuttosport, secondo la quale il Milan avrebbe un “piano B” se Ibra non dovesse firmare: Andrea Belotti del Torino.

Sembra vicino un accordo anche con Donnarumma, che con Ibra condivide l’agente (Mino Raiola). Il giovane portiere potrebbe legarsi ai rossoneri ancora per due stagioni, fino al 2023; questo permetterebbe al Milan di non perderlo a parametro zero qualora il giocatore volesse andare altrove l’anno prossimo, in caso di mancata qualificazione alla Champions League da parte del Diavolo.

Per quanto riguarda il turco, i nodi da sciogliere attualmente riguardano l’ingaggio. Ora percepisce circa 2,5 milioni di euro di ingaggio a stagione e la sua richiesta ammonterebbe a 5.  La società è disposta a offrirne 3,5. Si tratta comunque di un aumento sostanziale. La settimana prossima è atteso il suo agente, Gordon Stipic, a Milano, dove incontrerà Maldini e Massara, con l’obiettivo di appianare queste divergenze.

Gennaio rappresenta dunque un mese cruciale per il futuro del Milan. Il rinnovo (più che auspicato) di questi contratti può rappresentare un tassello molto importante per la composizione di un Milan, che accanto alla freschezza dei numerosi giovani in rosa, schiera giocatori con comprovata esperienza internazionale.

Oppure seguimi su Twitch

Simone Girotti