Torna Milan-Atalanta: quanto è passato da quel 5-0

13 mesi esatti, tanto è passato da quel Atalanta-Milan finita 5-0. Il match andato in scena il 22 dicembre 2019, è stato di certo la peggiore apparizione rossonera negli ultimi anni. Ma da li tutto è cambiato, e domani a San Siro, i bergamaschi si troveranno davanti tutta un’altra squadra.
La debacle dello scorso dicembre infatti, è vista da tutti come il punto di svolta del Milan targato Pioli. D’altronde una volta toccato il fondo non puoi fare altro che salire. E i rossoneri sono saliti eccome. Il ritorno di Ibra, un post lockdown da record, e ora la vetta della classifica e il titolo di campioni d’inverno. Da Bergamo in poi il Milan è rinato, e forse uno schiaffo così forte, è stato fondamentale per potersi rialzare.
Atalanta-Milan 5-0:
Era il 22 dicembre 2019. Quello che doveva essere un godibile lunch match, si è trasformato in una terribile catastrofe rossonera. Il Papu, Pasalic, Muriel e due volte Ilicic, impartirono una terribile lezione agli uomini di Pioli. Incapaci anche di tirare in porta. Una delle peggiori debacle rossonere degli ultimi anni.