Lo United arriva alla gara col Milan sulle ali dell’entusiasmo

Lo United arriva alla gara col Milan sulle ali dell’entusiasmo

Milan-Manchester United è sicuramente l’ottavo di finale di Europa League con più fascino. Una sfida da Champions League, che nella mente dei tifosi rossoneri evoca ricordi dolcissimi, su tutti il 3-0 del 2 maggio 2007, definito da molti come la “partita perfetta”.

I Red Devils arriveranno a questa partita sulle ali dell’entusiasmo, dato che nell’ultima giornata di Premier League hanno battuto i rivali cittadini del Manchester City, reduci da ben 21 vittorie consecutive in tutte le competizioni. Un successo che non cambierà sicuramente le sorti di questa Premier (Citizens a +11 sui cugini), ma ha dato un’iniezione di fiducia importante alla squadra di Solskjaer in vista di giovedì sera.

Il Milan, se vorrà giocarsi le sue chance qualificazione, dovrà fare una partita molto accorta all’Old Trafford cercando di limitare il potenziale offensivo degli avversari, per poi giocarsi il passaggio ai quarti tra le mura amiche. Sicuramente senza pubblico, il “Teatro dei Sogni” perde molto del suo fascino, ma sarà comunque un onore per i rossoneri tornare su un palcoscenico del genere dopo anni di magra.

Fabrizio Febi