La rivincita di Tatarusanu

Nella sfida di martedì contro il Torino, Tatarusanu ha ottenuto il suo primo clean sheet in questa stagione. Nonostante le poche aspettative sul suo conto e una certa apprensione da parte die tifosi, il portiere rumeno non si è scoraggiato e ha dimostrato di meritarsi la titolarità. Con l’infortunio di Maignan e Plizzari, Maldini aveva prontamente ingaggiato lo svincolato Mirante. Girava voce che potesse essere proprio l’ex Roma a prendere il posto di Mike, ma non è stato così.
Dopo un avvio non troppo esaltante (con 5 gol subiti in 3 gare), Tatarusanu ha alzato la saracinesca contro il Torino, permettendo al Milan di vincere di corto muso. Un’impresa non da poco, in cui è stato decisivo con una bella parata sul sinistro ravvicinato di Sanabria nel secondo tempo. Qualche incertezza sulle uscite (in un’occasione è stato richiamato da Kjaer a intervenire sul pallone) ma nulla di più.
Dunque per ora Pioli può contare su un portiere di livello che non commette troppe sbavature. E sicuramente anche Mirante avrà modo di dimostrare il suo valore e far rifiatare il collega.