Kjær: “Il Milan per me è un sogno, felice del rinnovo”

Kjær: “Il Milan per me è un sogno, felice del rinnovo”

Con la sosta per le nazionali, il Milan di Stefano Pioli, dopo tre giorni di riposto, ha ripreso quest’oggi ad allenarsi in vista del prossimo impegno di campionato in casa della Fiorentina del 20 novembre. Tra i giocatori assenti a Milanello a causa degli impegni con le proprie nazionali c’è anche Simon Kjær, fresco di rinnovo con la squadra rossonera fino al 2024. Il giocatore, dal ritiro con la sua Danimarca, ha rilasciato un’intervista al quotidiano danese “B.T.“.

Le parole di Kjær sul Milan

La Danimarca sarà impegnata in questi giorni nelle gare di qualificazione ai Mondiali contro Fær Øer e Scozia. Dal ritiro della sua nazionale, il capitano Simon Kjær ha colto l’occasione per parlare del Milan in un’intervista concessa al quotidiano danese “B.T.“: Non c’è nessun altro posto in cui vorrei essere. Sono felicissimo del mio ruolo nella squadra e del rapporto con allenatore e club. Mi si adatta perfettamente. È un po’ lo stesso ruolo che ho qui in nazionale. Per molti anni ho desiderato arrivare al Milan, ma le coincidenze del calcio hanno voluto che accadesse in questo modo, dopo una mia esperienza negativa con l’Atalanta. Il Milan per me è il club dei sogni, a questa società non ne preferirei nessun’altra”.

Kjær parla poi del suo recente rinnovo di contratto con la società rossonera: Il rinnovo di contratto mi conferisce un nuovo status, lo apprezzo tantissimo. Per me è come una pacca sulla spalla, anche perché il Milan di solito ha la politica di non prolungare più di un anno per volta con i giocatori over 30. Io invece ho firmato per altre due stagioni. Questo è il segnale più grande che il club potesse darmi. Cambierei la mia carriera soltanto se avessi potuto giocare nel Milan per 15 anni. La mia storia però non avrebbe potuto essere scritta meglio: sono finito a Milano dopo tutti i posti in cui sono stato e dopo tutte le esperienze che ho avuto. Se chiuderò la carriera in Italia? Sì, potrei farlo con il Milan.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso