Juventus-Milan, probabili formazioni e diretta tv

Juventus-Milan, probabili formazioni e diretta tv

Dopo la sconfitta per 3-2 contro il Liverpool nella gara di esordio dei gironi di Champions League, per il Milan è arrivato il momento di rituffarsi nel campionato. Domani è infatti il giorno di JuventusMilan, gara valida per la quarta giornata del campionato e ultima del ciclo terribile dei rossoneri iniziato domenica scorsa contro la Lazio e proseguito poi con la sfida di Anfield di mercoledì. Siamo solo alla quarta giornata, per cui non si può parlare di gara decisiva, ma il risultato della sfida di Torino di domani potrà dire tanto sulla forza della squadra di Pioli. Una vittoria in casa della Juventus, vittoriosa 3-0 sul campo del Malmö nella prima di Champions ma ferma a un solo punto in classifica dopo tre giornate di A, permetterebbe infatti al Milan di restare al primo posto a punteggio pieno e di spedire la squadra bianconera a -11.

Juventus-Milan, le probabili formazioni

Per la sfida di Torino di domani, Pioli dovrebbe cambiare molto poco rispetto agli undici scesi inizialmente in campo contro il Liverpool. Gli unici cambi rispetto alla sfida di Anfield dovrebbero riguardare il centrocampo, con Tonali che dovrebbe riprendersi il posto da titolare al fianco di Kessié, e la difesa, con Calabria messo purtroppo fuori gioco da un problema fisico e con Florenzi pronto a prendere il suo posto. In attacco invece non convocati Ibrahimovic e Giroud, fuori per una lombalgia rimediata dopo la gara col Liverpool, per cui Rebic, in un ottimo momento di forma, partirà ancora una volta titolare.

Per quanto riguarda invece la Juventus, il dubbio principale di Allegri, che dovrebbe affidarsi ad un 4-4-2, riguarda Chiesa. Nel caso in cui il giocatore della nazionale riuscisse a partire titolare, la linea difensiva con De Ligt, Bonucci e Alex Sandro verrebbe completata dalla presenza di Cuadrado a destra, con l’esterno azzurro nella linea di centrocampo insieme a Locatelli, Bentancur e Rabiot. Alla fine però è molto più probabile la soluzione che prevede Danilo terzino destro e Cuadrado esterno di centrocampo, con Chiesa dentro a gara in corso. Davanti sicuri del posto invece Dybala e Morata.

Queste dunque le probabili formazioni di JuventusMilan:

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Bentancur, Rabiot; Dybala, Morata. Allenatore: Allegri

Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjær, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Diaz, Leao; Rebic. Allenatore: Pioli

Diretta tv

JuventusMilan, gara valida per la quarta giornata del campionato di Serie A in programma domani alle 20:45, verrà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso