Mercato, il Milan cerca un vice Ibra: Jovic resta il favorito

Mercato, il Milan cerca un vice Ibra: Jovic resta il favorito

Il mercato del Milan vira su Luka Jovic, primo nome sulla lista dei possibili vice Ibra.

La ricerca di un attaccante potrebbe anche non essere in cima alle priorità del mercato rossonero. Ma in caso si presentassero occasioni, il duo Maldini-Massara non se le farà certo scappare. E Luka Jovic potrebbe rivelarsi proprio questo: un’occasione di mercato, che il Milan è pronto a sfruttare.

Il nome del serbo è stato già accostato più volte ai rossoneri in passato. Sia ai tempi dell’Eintracht, che durante la sempre più deludente parentesi madrilena. Ma la trattativa non si è mai trasformata in realtà.

Il tempo di Jovic a Madrid però, ora è davvero giunto al termine. E il Milan proverebbe più che volentieri un rilancio in stile Rebic (partner d’attacco del serbo in Germania). L’affare sarebbe simile non solo in termini di rilancio di un giocatore in fase calante, ma anche dal punto di vista della trattativa. Così come successo con Rebic infatti, il Milan vorrebbe portare l’attaccante a Milano in prestito, con un potenziale diritto di riscatto da discutere poi in estate.

Milan, mercato: perchè la pista Jovic è possibile

L’affare Jovic Milan, potrebbe rivelarsi una pista realmente percorribile per vari motivi. Come gli ottimi rapporti che legato i Blancos e i rossoneri, che a giugno dovranno già incontrarsi per discutere del futuro di Brahim Diaz. E inoltre, come riportato da Calciomercato.com, gli agenti del giocatore negli ultimi giorni avrebbero dato parere positivo sulla destinazione Milan. Anche se come spesso succede in questi casi, l’ostacolo maggiore sarà sicuramente l’ingaggio elevato.

Leggi anche: Milan, Piatek non è un rimpianto

Leggi anche: Milan, best moments of 2020

Matteo Ponciroli