Francia-Belgio 3 a 2: Theo Hernandez segna il gol vittoria al 90’

Francia-Belgio 3 a 2: Theo Hernandez segna il gol vittoria al 90’

Nella partita di ieri sera contro il Belgio, la Francia si è guadagnata l’approdo in finale di Nation League contro la Spagna. Il protagonista della rimonta? Theo Hernandez. Il terzino del Milan ha segnato il gol vittoria al 90’ con un siluro da fuori area tipico del suo repertorio.

Sarà stato il fatto di giocare in Italia, sarà stato il grande momento positivo che sta vivendo, ma ieri sera Hernandez ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei migliori terzini al mondo. Un verdetto bizzarro per Dechamps, che ha visto completare la rimonta proprio grazie ai due grandi esclusi dalla nazionale per molti anni: Benzema e Theo. Il primo per motivi personali non era stato convocato dai Blues fino allo scorso europeo, il secondo era stato scartato in favore di Digne e suo fratello Lucas. Nonostante l’ottima stagione con il Milan, infatti, Theo era stato scartato dal c.t. per Euro 2021. Con il gol di ieri ha invece dimostrato tutto il suo valore offensivo, difficilmente sostituibile.

Sorride Pioli che dunque potrà ritrovare il terzino nell’ottimo stato di forma con cui lo aveva lasciato. I suoi gol e le sue giocate saranno fondamentali in vista del prossimo match contro il Porto in Champions League. Per il Milan è l’ultima chiamata dopo le due sconfitte contro Liverpool e Atletico.

Oppure seguimi su Twitch

Leonardo Capobianco

Aspirante giornalista sportivo classe 1998, amante del calcio e delle belle parole, appassionato di storytelling e di racconti emozionanti, ma anche delle notizie last minute da fiutare prima della concorrenza.