Calendario Milan: prossime partite per la fuga Champions?

Calendario Milan: prossime partite per la fuga Champions?

Il finale di stagione prevede un calendario interessante per il Milan in chiave qualificazione Champions, in particolare le prossime partite potrebbero servire ai rossoneri per realizzare quella fuga necessaria a gestire meglio gli ultimi incontri di campionato.

L’alternanza di risultati nel girone di ritorno, dopo un’andata da sogno, hanno portato il Milan a ritrovarsi secondo in classifica dopo 30 turni di Serie A. Alle spalle dei rossoneri, però, troviamo ben 4 inseguitrici, 3 delle quali staccate fino ad un margine di 4 punti, mentre potrebbero essere cinque sulla Lazio sesta, qualora i biancocelesti prevalgano nella sfida da recuperare contro il Torino. A far sorridere la compagine guidata da Pioli potrebbero diventare i prossimi match da disputare.

A partire dal prossimo impegno di campionato, quando il Diavolo riceverà il Genoa all’ora di pranzo al Meazza, stadio nel quale si sfiderà il Sassuolo nel turno infrasettimanale, prima della trasferta di Firenze contro la Fiorentina; a chiudere tale ciclo, Milan-Benevento. Vedendo il calendario delle antagoniste, sarà possibile per i rossoneri cercare di allungare nelle prossime 4 partite, in quanto quelle successive vedranno i rossoneri affrontare Juventus ed Atalanta, in modo da racimolare punti preziosi per la qualificazione Champions, dove lo ricordiamo, accedono le prime 4 della classifica di Serie A. Di seguito, le prossime partite della squadra di Pioli.

  • 31a giornata: Milan-Genoa, 18 aprile 2021, ore 12.30
  • 32a giornata: Milan-Sassuolo, 21 aprile 2021, ore 18.30
  • 33a giornata: Lazio-Milan, 26 aprile 2021, ore 20.45
  • 34a giornata: Milan-Benevento, 1 maggio 2021, ore 20.45

Leggi anche: Milan, qualificazione Champions: il calendario delle rivali

Oppure seguimi su Twitch

Giorgio Azzarelli