Calciomercato, Milenkovic non rinnoverà con la Fiorentina
Il difensore della Fiorentina Nikola Milenkovic ha comunicato al club che non rinnoverà il suo contratto. Il serbo classe 97′ andrà in scadenza nel 2022, la squadra toscana dovrà dunque cercare di venderlo in questa sessione di mercato per non perderlo a zero.
L’anno scorso Milenkovic era un obiettivo concreto di Milan e Juventus, ma il presidente dei viola Rocco Commisso chiedeva 40 milioni per il suo cartellino. L’entourage del giocatore è al lavoro per trovare una soluzione con la Fiorentina, che dovrà sicuramente abbassare le sue pretese.
Milenkovic è un difensore centrale giovane e promettente, all’occorrenza in carriera ha fatto anche il terzino destro ed è quindi molto duttile. Potrebbe sicuramente essere un’opportunità in caso di cessione o mancato rinnovo di Romagnoli. Stefano Pioli, che aveva già chiesto il suo arrivo, lo ha allenato alla Fiorentina e gradirebbe averlo anche al Milan.
Occhio però alla Juventus che resta vigile sul giocatore, in quanto sarebbe utile anche ai bianconeri in caso delle probabili cessioni di Rugani e Demiral. In attesa di nuovi sviluppi, sia Milan che Juventus restano alla finestra.