Calciomercato Milan, Ilicic obiettivo concreto

Calciomercato Milan, Ilicic obiettivo concreto

Calciomercato Milan. La dirigenza rossonera continua ad inseguire l’obiettivo trequartista, vero tormentone di questo calciomercato milanista. La conferma di Brahim Diaz infatti non basta, serve un sostituto di grande valore che non faccia rimpiangere l’ormai interista Çalhanoğlu. Tra i tanti giocatori che sono stati accostati al Milan in queste settimane, quello più vicino a vestire la maglia rossonera potrebbe essere Josip Ilicic, ormai in uscita dall’Atalanta.

Calciomercato Milan, Ilicic vuole lasciare Bergamo

Ilicic potrebbe essere il rinforzo tanto atteso da Pioli per aumentare la qualità di una rosa che in questa stagione dovrà affrontare il doppio impegno campionato-Champions League. Come riportato anche da Il Corriere dello Sport, lo sloveno, in questi giorni in ritiro con l’Atalanta a Zingonia agli ordini di Gasperini, avrebbe espresso la sua volontà di lasciare dopo quattro stagioni Bergamo, complice anche un rapporto ormai non più idilliaco con il tecnico nerazzurro. Il giocatore, che nell’Atalanta non ha più il posto da titolare garantito, accoglierebbe così a braccia aperte la soluzione Milan, che gli permetterebbe di restare in Serie A e di poter disputare ancora la Champions League, e i rossoneri potrebbero allo stesso tempo decidere di puntare forte sul fantasista, da tempo tra gli obiettivi di mercato di Maldini e Massara. La sensazione però è che un’eventuale trattativa non si concluderà di certo in tempi brevi.

Quello di Ilicic è sicuramente l’identikit giusto per la trequarti del Milan. Giocatore di grande fantasia ed estro, in grado di saltare l’uomo con grande facilità e di creare superiorità numerica, con propensione al gol e all’assist, e in più già abituato sia al campionato italiano che al prestigioso palcoscenico della Champions League. In sintesi, nonostante una tenuta fisica non sempre perfetta e un carattere di non facile gestione, un innesto che garantirebbe un aumento del tasso tecnico della squadra, e che potrebbe giocare sia dietro la punta che da esterno destro. L’Atalanta però, nonostante il contratto di Ilicic scada tra un anno, non vuole di certo svendere il suo giocatore a quella che tra l’altro è una diretta concorrente per le zone alte della classifica, motivo per cui non lascerebbe partire lo sloveno se non per una cifra intorno agli 8 milioni di euro. Il Milan, che non intende però sborsare questa somma, è disposto ad attendere anche la seconda metà di agosto confidando nella necessità da parte dell’Atalanta di liberarsi del giocatore.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso