Calciomercato Milan, per il futuro è pronto Colombo

Calciomercato Milan, per il futuro è pronto Colombo

Calciomercato Milan. Con la sosta per le nazionali, la società rossonera valuta le possibili mosse di mercato per il futuro. A tenere banco in questi giorni sono le questioni relative ai vari rinnovi, con la dirigenza che vuole muoversi in anticipo per il prolungamento dei contratti di Bennacer, Leao e Theo Hernandez. La società, però, valuta anche le possibili operazioni in entrata, non solo nell’immediato ma anche in prospettiva futura. In questo senso, un nome importante può essere quello di Lorenzo Colombo.

Calciomercato Milan, Colombo centravanti del futuro

Il Milan, presto o tardi, dovrà apportare sostanziali modifiche al proprio reparto offensivo. La squadra di Pioli, in attacco, dispone al momento di Ibrahimovic, Giroud, e Pellegri. Lo svedese, 40 anni compiuti poco più di un mese fa, ha dichiarato in questi giorni di non avere ancora intenzione di ritirarsi, ma l’età avanzata e i continui problemi fisici non possono più ormai dare tantissime garanzie a Pioli e al Milan. Stessa cosa si può dire di Giroud, che, anche se più integro rispetto a Ibrahimovic, all’inizio della prossima stagione andrà per i 36 anni. Pellegri, invece, non è praticamente quasi mai riuscito a vedere il campo, e di questo passo difficilmente verrà riconfermato dalla società. Di conseguenza, il Milan avrà bisogno il prima possibile di nuovi profili per l’attacco, possibilmente giovani e allo stesso tempo in grado di reggere la pressione derivante dal giocare in una squadra importante. La dirigenza rossonera, al riguardo, potrebbe avere una soluzione già in casa: stiamo parlando di Lorenzo Colombo.

Colombo, dopo aver giocato la prima parte della scorsa stagione con il Milan riuscendo tra l’altro a segnare un gol nei preliminari di Europa League, è stato mandato dalla società rossonera in prestito alla Cremonese. Nell’ultimo mercato estivo, ecco invece arrivare un altro prestito, questa volta alla Spal. L’attaccante classe 2002, in questo avvio di campionato di Serie B, sta avendo per ora un buon rendimento, con 5 gol in 12 presenze. Maldini e Massara hanno dunque iniziato a seguirlo con attenzione, pronti in caso di ulteriori conferme a riportarlo alla base nella prossima stagione.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso