Calciomercato Milan, occasione Renato Sanches
Il Milan si avvicina alla ripresa del campionato prevista sabato sera con l’insidiosa trasferta contro la Fiorentina. Nel frattempo, manca ormai sempre meno al mercato di gennaio, e la società rossonera, concentrata in questi giorni sulle operazioni rinnovi, si guarda costantemente intorno alla ricerca di potenziali obiettivi per la squadra di Pioli. Un profilo ricercato da Maldini e Massara è, in particolare, quello di un centrocampista centrale. Nel mese di gennaio, il tecnico Stefano Pioli perderà sia Kessié che Bennacer a causa della coppa d’Africa, e in più resta da valutare la situazione del centrocampista ivoriano, che quasi sicuramente non rinnoverà il suo contratto in scadenza il prossimo giugno e che potrebbe lasciare Milanello già a gennaio. La società rossonera, per questi motivi, è alla ricerca di un giocatore in più in quella zona del campo, e nelle ultime ore ha iniziato a circolare il nome di quello che è un vecchio pallino di mercato.
Milan, Renato Sanches come vice Kessié
Il Milan, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, starebbe valutando, per il reparto di centrocampo, l’opzione Renato Sanches. Con la partenza di Kessié ormai certa, la società rossonera non vuole farsi trovare impreparata, e come successo con Donnarumma sostituito immediatamente dall’arrivo di Maignan, Maldini e Massara sono intenzionati a trovare il prima possibile il giocatore che possa prendere il posto dell’ivoriano. Ecco quindi che il Milan potrebbe cogliere al balzo la grande opportunità rappresentata da Renato Sanches, tra gli obiettivi dei rossoneri anche in precedenti sessioni di mercato.
Renato Sanches, nazionale portoghese classe 97, è attualmente in forza al Lille, con cui è arrivato alla vittoria della Ligue 1 nella scorsa stagione. Il centrocampista, al club francese dall’estate del 2019 dopo l’esperienza al Bayern Monaco, sembrerebbe disposto ad una nuova avventura in un top club. Il contratto del portoghese con il Lille, club da cui il Milan ha acquistato Mike Maignan l’ultima estate, scade nel 2023, e i rossoneri sembrerebbero disposti a fare sul serio per il giocatore assistito dall’agente Jorge Mendes. Per Renato Sanches, però, Maldini e Massara dovranno battere la concorrenza dei tanti club interessati al portoghese, tra cui figurano anche Juventus e Roma.