Calciomercato Milan, Krunic verso la conferma

Calciomercato Milan, Krunic verso la conferma

Calciomercato Milan. I rossoneri sono sempre attivissimi per regalare a Pioli una rosa altamente competitiva per affrontare al meglio la nuova stagione. Tra le tanti voci sui possibili arrivi e quelle altrettanto numerose sui possibili partenti, c’è però anche chi potrebbe andare incontro a sorprendenti riconferme. Stiamo parlando di Rade Krunic.

Calciomercato Milan, Krunic può restare

Il futuro di Rade Krunic sembrava, a detta di molti, già scritto: il centrocampista bosniaco classe 93 era infatti indicato come una delle prime pedine sacrificabili per fare spazio a nuovi arrivi nella zona centrale del campo. Le cose negli ultimi giorni sembrano però essere cambiate, con il Milan che, secondo quanto riferisce calciomercato.com, avrebbe deciso di non lasciar più partire il giocatore, su cui era forte l’interesse di alcune squadre tra cui il Torino di Juric. Il bosniaco ex Empoli è infatti enormemente apprezzato da Stefano Pioli, che non vorrebbe privarsi di un elemento molto duttile impiegato con frequenza in diverse zone del campo e che allo stesso tempo accetta con grande serenità il ruolo di panchinaro.

Rade Krunic è arrivato al Milan nell’estate del 2019 dopo quattro ottime stagioni con la maglia dell’Empoli. Il centrocampista ha faticato fin da subito ad imporsi come titolare a causa di prestazioni molte volte non all’altezza, ma dopo una prima stagione molto difficile, con sole 15 presenze in campionato, il rendimento del bosniaco è cresciuto considerevolmente nell’annata successiva. Con Pioli sulla panchina rossonera fin dall’inizio della stagione, Krunic diventa infatti un rincalzo di maggiore affidamento, totalizzando 25 presenze in Serie A e trovando anche i suoi primi due gol con la maglia del Milan, uno in Europa League nel 3-1 sul campo del Celtic e uno in campionato, su calcio di punizione, nel 2-0 esterno contro il Verona. Ora, in una stagione in cui a gennaio mancheranno sia Kessié che Bennacer a causa della Coppa d’Africa, il Milan e Pioli potranno avere ancora un gran bisogno di Rade Krunic, pronto ad iniziare il suo terzo anno in maglia rossonera.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso