Belotti, rinnovo complicato: Milan alla finestra

Belotti, rinnovo complicato: Milan alla finestra

In casa Torino, negli ultimi giorni, si sta parlando insistentemente del “Gallo” Belotti. Il capitano granata, in scadenza a giugno 2022, non ha ancora deciso se rinnovare il contratto da 2 milioni a stagione più bonus.

In questo momento l’attaccante lombardo è concentrato esclusivamente sul campo per tentare di raggiungere la salvezza. Quindi del rinnovo se ne parlerà eventualmente a fine stagione, quando si saprà il destino dei granata. Difficilmente il numero 9 resterebbe in caso di Serie B. Importante anche vedere il suo rendimento agli Europei che si disputeranno la prossima estate.

In questo scenario, il Milan è alla finestra. I rossoneri sono alla ricerca dell’erede di Zlatan Ibrahimovic, che rimarrà al massimo per un altro anno a Milano. Possibile quindi un ritorno di fiamma per l’ex Palermo, già cercato nell’estate del 2017. Le trattative non erano poi decollate visto che Cairo pretendeva 100 milioni di euro (la clausola poi apposta durante il rinnovo del 2018). In estate, però, gli scenari potrebbero cambiare, a maggior ragione se il Torino retrocederà. Con la difficile situazione che sta vivendo il mondo del calcio, Cairo dovrebbe abbassare le pretese e si accontenterebbe di una cifra compresa tra i 40 e i 45 milioni di euro. Il Milan potrebbe anche inserire delle contropartite, visto che i rapporti tra i due club sono buoni dopo i molti affari di mercato degli ultimi anni. Una destinazione che il classe ’93 accetterebbe molto volentieri, visto che è da sempre tifoso milanista.

Oppure seguimi su Twitch

Fabrizio Febi