Juventus-Milan può valere una stagione

Juventus-Milan può valere una stagione

Il grande giorno è arrivato. Stasera il Milan farà visita alla Juventus con il dichiarato obiettivo dei 3 punti per avvicinare la Champions League.

Riuscirci non sarà facile, dato che i rossoneri hanno perso 9 partite di campionato su 9 da quando la Juventus gioca all’Alianz Stadium. Quest’anno però, rispetto alle passate stagioni, la squadra allenata da Andrea Pirlo non si è dimostrata quella corazzata capace di monopolizzare il campionato italiano negli scorsi nove tornei.

In caso di vittoria, gli uomini di Pioli rimarrebbero al secondo posto, molto probabilmente appaiati con l’Atalanta (che affronterà il già retrocesso Parma). Un pari invece farebbe scivolare i rossoneri al quinto posto (a pari merito con la Juventus quarta) e rinvierebbe qualsiasi discorso alle ultime tre giornate. Una sconfitta invece taglierebbe fuori il Milan quasi definitivamente dalla corsa alla massima competizione europea.

Per questo sarà fondamentale cogliere almeno un punto, che sarebbe il primo in campionato all’Alianz Stadium. Riuscirci non sarà facile, ma questa volta il Milan ha dalla sua Zlatan Ibrahimovic e una voglia matta di tornare a sentire la musichetta della Champions League.

Fabrizio Febi