Milan, San Siro torna maledetto e ora la Champions è a serio rischio

Il Milan esce con le ossa rotta dal match di San Siro contro il Sassuolo, che vince in rimonta grazie alla doppietta di Raspadori.
Una sconfitta pesante per i rossoneri che in casa, per usare un eufemismo, non hanno fatto bene in questo anno solare. Sono già 5 le sconfitte tra le mura amiche in campionato (Juventus, Atalanta, Inter, Napoli e Sassuolo) e si aggiungono i due pareggi contro Udinese e Sampdoria, si evince che il Milan stia sprecando un grande vantaggio proprio a San Siro.
In attesa di capire quello che faranno Napoli e Lazio nel posticipo, la situazione per la squadra di Pioli sta diventando complicato. Anche perché il calendario del Milan non è semplicissimo.
Nel prossimo turno il Diavolo sarà di scena all’Olimpico contro una diretta concorrente come la Lazio. Per poi affrontare Benevento, Torino, Juventus, Cagliari e Atalanta.
Tornando alla stretta attualità il Milan non può permettersi altri passi falsi. Forse contro il Sassuolo hanno pesato anche le assenze soprattutto di Ibrahimovic, Theo e Bennacer, anche se comunque i rossoneri hanno buttato alle ortiche un vantaggio sin lì meritato.
Ora servirà invertire la tendenza per non buttare una stagione che sembrava meravigliosa. Il Milan ha ancora il vantaggio di avere il destino nelle proprie mani, ma se sarà quello visto contro il Sassuolo, la Champions sarà difficile da centrare.