Campionato Milan, numeri: record in trasferta

Campionato Milan, numeri: record in trasferta

Arrivati alla 28a giornata di campionato, andando a vedere i numeri si può notare come il Milan stia andando molto meglio in trasferta, mentre in casa fa molto più fatica, ecco il cammino dei rossoneri in Serie A.

L’ottimo torneo della squadra di Pioli è dovuto al fattore esterno, su 14 partite sono state ben 12 i successi fuori dalle mura amiche, dove solo le trasferte liguri di Genova contro il Genoa e di La Spezia hanno visto rispettivamente i rossoneri pareggiare e perdere, con un totale di 37 punti sui 42 disponibili; molto più normale il cammino del Milan in casa, come evidenziato dalle cifre.

Nelle gare casalinghe, infatti, i punti ottenuti sono solamente 22, ben 15 in meno rispetto a quelli conquistati fuori casa, nonostante lo stesso numero di incontri disputati. Nei match interni, i rossoneri scivolano al settimo posto in classifica rispetto alla prima posizione assoluta in trasferta, laddove il Milan ha conquistato la più alta percentuale di punti conquistati rispetto a tutte le altre squadre di Serie A, dati curiosi su cui riflettere.

Leggi anche: Milan, a Firenze raggiunto il record di vittorie in trasferta

Giorgio Azzarelli