Milan, a Firenze raggiunto il record di vittorie in trasferta: in campionato sono 12 su 14!

Milan, a Firenze raggiunto il record di vittorie in trasferta: in campionato sono 12 su 14!

Quella del Franchi contro la Fiorentina è stata una vittoria pesante per il Milan. Contro i viola è arrivata la 12esima vittoria in trasferta su 14 disponibili (pareggio contro il Genoa e la sconfitta di La Spezia, le uniche gare dove il Milan non ha vinto). Un numero elevato, che ha permesso ai rossoneri di eguagliare il loro record storico di successi fuori casa in un singolo campionato di Serie A (stessa cifra del 2004-05 e 2011-12). Più in generale nella storia solo in quattro occasioni una squadra riuscì a vincere così tanto in trasferta in 14 partite: l’Inter (2006-07), Juventus e Napoli (2017-18) e ancora i bianconeri (2018-19). Insomma numeri impressionanti in trasferta che mettono alla luce, ancora di più, che il distacco dall’Inter è dettato dal rendimento diverso a San Siro.

Premettendo che agli uomini di Pioli si possa rimproverare ben poco, il vero peccato è che, a meno che al Diavolo non riesca la rimonta che appare complicatissima, a fine stagione si potrebbe dire che lo Scudetto si è perso in casa. Una vera beffa, leggendola così.

Oppure seguimi su Twitch
Luigi Mazziotti

Luigi Mazziotti

Sono Luigi Mazziotti e sono un laureato in Scienze della Comunicazione. Da sempre sono appassionato di calcio e di telecronache, tanto che fin da bambino, toglievo l'audio ai videogame per fare io la telecronaca. Da sempre ligio al lavoro sogno che la mia passione diventi il mio lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.