Ultime Notizie Atalanta: stasera finale ed i motivi per arrivare al secondo posto

A Reggio Emilia, stasera, si disputerà la finale di Coppa Italia, l’Atalanta è a caccia del trofeo e del secondo posto in campionato, le ultime notizie sui bergamaschi ed i motivi per cui la squadra di Gasperini è intenzionata a chiudere al meglio la stagione.
Sulla strada dell’Atalanta ci sarà la Juventus, i bianconeri stessi dovranno poi tifare gli orobici contro il Milan, in modo da sperare di arrivare in quarta piazza, l’ultima disponibile per andare in Champions, competizione per cui i bergamaschi sono già qualificati, insieme all’Inter, ma gli uomini di Gasperini non sono ancora certi del secondo posto, da un punto di vista economico ci sono delle differenze di oltre 4 milioni.
La questione legata ai soldi, aspetto non marginale di questi tempi, non è l’unico motivo per cui i nerazzurri sono intenzionati a fare risultato contro il Milan domenica sera. Se l’Atalanta dovesse vincere, ricordiamo anche il Napoli a due punti dai bergamaschi, riuscirebbe nell’impresa di migliorare i due terzi posti delle ultime stagioni, ottenendo di fatto, il miglior piazzamento in Serie A nella propria storia, lunga 114 anni ma mai così gloriosa come nel recente periodo.
Leggi anche: Sacchi: “Milan come il mio Parma. Una squadra di giovani, manca però della malizia…”