Udinese-Milan, le probabili formazioni

Udinese-Milan, le probabili formazioni

Il Milan, dopo la delusione della sconfitta di martedì sera contro il Liverpool costata ai rossoneri l’addio all’Europa, ripartirà dalla trasferta di campionato di questa sera in casa dell’Udinese, valida per la diciassettesima giornata della Serie A. La squadra di Stefano Pioli, che da qui a fine stagione avrà oltre al campionato soltanto la Coppa Italia, tenterà ora il tutto per tutto per il grande obiettivo scudetto. Fondamentale, oltre ad eventuali rinforzi dal mercato di gennaio, sarà recuperare i tanti soliti infortunati presenti in rosa, da Calabria a Rebic fino ad arrivare a Giroud. Dopo il primo posto conquistato nell’ultima giornata grazie alla vittoria contro la Salernitana e alla sconfitta del Napoli contro l’Atalanta, l’obiettivo dei rossoneri è quello di conquistare i tre punti a Udine per mettere pressione a Inter e Napoli, impegnate domani rispettivamente contro Cagliari ed Empoli.

Milan, le scelte di Pioli per la gara di Udine

Contro l’Udinese, temporaneamente affidata a Cioffi dopo l’esonero di Gotti, Stefano Pioli dovrà ancora fare a meno di Calabria, Rebic, e Giroud, oltre che, ovviamente, di Kjaer, mentre Leao potrebbe recuperare almeno per la panchina. Per il suo 4-2-3-1, Pioli, davanti a Maignan, dovrebbe schierare una difesa con Kalulu, Tomori, Romagnoli e Theo Hernandez. A centrocampo spazio a Tonali e a Kessié, mentre i tre dietro l’unica punta dovrebbero essere Saelemaekers, Brahim Diaz e Krunic. In attacco confermato Zlatan Ibrahimovic, che andrà a caccia, contro i friulani, del gol numero 300 nei cinque maggiori campionati europei.

Per quanto riguarda l’Udinese, i bianconeri dovrebbero scendere in campo con un 4-4-2, con l’ex Deulofeu esterno di centrocampo e la coppia d’attacco formata da Beto e Success.

Queste le probabili formazioni di UdineseMilan, gara della diciassettesima giornata del campionato di Serie A:

Udinese (4-4-2): Silvestri; Perez, De Maio, Nuytinck, Udogie; Molina, Arslan, Walace, Deulofeu; Success, Beto. Allenatore: Cioffi.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Krunic; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso