Tomori, che tegola! Deve operarsi, out un mese
Il Milan dovrà rinunciare a Fikayo Tomori per almeno jn mese. Come svelato dal Corriere della Sera, si tratta di lesione al menisco mediale. Questa la diagnosi dopo i controlli a cui si è sottoposto oggi.
L’ESITO – Il difensore del Milan era uscito a metà del primo tempo della gara di Coppa Italia contro il Genoa di giovedì, vinta 3-1 dai rossoneri ai supplementari. Stamattina l’esito degli esami strumentali ha certificato l’entità del problema. Secondo il Corriere, “il giocatore sarà operato in artroscopia già oggi, in modo da accorciare il più possibile i tempi di recupero. Che comunque non saranno inferiori a quattro settimane“, si legge. Rientro previsto dunque nella seconda metà di febbraio. Niente Spezia, Juve e salvo sorprese anche Inter il 6 febbraio alla ripresa: proverà a tornare con la Samp il 13 o con la Salernitana il 20.
EMERGENZA TOTALE – Coperta cortissima dunque per il Milan, che al momento ha a disposizione solo Kalulu e Gabbia al centro della difesa, viste le indisponibilità di Tomori stesso, Kjaer e Romagnoli. La speranza è che i tamponi di queste ore permettano al capitano rossonero di tornare il prima possibile a disposizione. È invece tornato a disposizione oggi Davide Calabria, negativo al Covid-19.