Niente convocazione per Theo Hernandez, il c.t. della Francia spiega i motivi dell’esclusione

Nel corso di questa stagione, Theo Hernandez si è dimostrato essere uno degli uomini chiave per il Milan. Le sue incursioni dalla fascia sinistra hanno fatto male a mostre squadre. In quel ruolo, al momento, risulta insostituibile.
Non la pensa così Didier Deschamps, ct della Francia, che non ha convocato il terzino per le prossime partite della propria nazionale, valide per la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 (Gruppo D).
In conferenza stampa, l’allenatore ha giustificato così la propria scelta: “In quel ruolo c’è stata concorrenza. Nessun calciatore sarà favorito per il fatto di giocare in una squadra dalla grande attenzione mediatica. Non sarebbe giusto penalizzare Digne, che sta facendo ottime cose nel club e anche in Nazionale. Gioca nell’Everton, dunque non proprio sotto i riflettori, e molti lo sottovalutano. Non lo trovo corretto e mi dispiace molto per questo”.
Nel ruolo di terzino sinistro il tecnico francese ha convocato, oltre a Lucas Digne anche Ferland Mendy, del Real Madrid.
In ogni caso, Theo Hernandez continuerà a dimostrare in campo il proprio valore, per poter essere convocato in vista degli Europei.