Stagione Milan: quali obiettivi per i rossoneri

Stagione Milan: quali obiettivi per i rossoneri

Arrivati a questo punto della stagione, si cerca di capire cosa può fare il Milan e quali sono gli obiettivi da centrare per i rossoneri, quando si sta per entrare nella fase finale di campionato e con l’Europa League ancora in corso.

Tra due giorni, il Milan riceverà lo United, con l’obiettivo di completare l’impresa, dopo il pareggio di Manchester. La squadra di Pioli potrà contare su qualche recupero importante, ma anche gli inglesi potranno contare su diversi rientri rispetto al match di una settimana fa. Per passare, basta vincere con qualsiasi risultato o pareggiare senza reti, in caso di passaggio del turno, ai rossoneri non verrebbe precluso alcun sogno per l’Europa League, anche se il cammino prevederà eventualmente altri due turni eliminatori e poi la finale.

La conquista della Coppa garantirebbe il posto Champions la prossima stagione, ma visto il percorso tortuoso, gli uomini di Pioli dovranno concentrarsi sul campionato per arrivare rta le prime quattro in classifica, vista la sconfitta interna contro il Napoli. Tale ko ha rappresentato uno snodo cruciale negli obiettivi del Diavolo, essendo adesso più vicino il quinto e sesto posto rispetto al primo. Con lo scudetto ormai lontano, il Milan dovrà sfruttare al meglio il calendario delle prossime partite, dopo la Fiorentina e la sosta, i rossoneri affronteranno le due genovesi, inframezzate dall’impegno di Parma, partite nelle quali incamerare punti preziosi in vista delle ultime giornate di campionato ed allontare le inseguitrici in modo definitivo.

Leggi anche: Caro Milan, riesci a giocare l’Europa League e tenerti un posto in Champions?

Giorgio Azzarelli