Spezia-Milan, probabili formazioni e diretta tv

Spezia-Milan, probabili formazioni e diretta tv

Dopo l’importante vittoria contro il Venezia, il Milan è già pronto a tornare in campo. Domani pomeriggio alle ore 15:00 è infatti in programma SpeziaMilan, anticipo della sesta giornata del campionato di Serie A. Per contenere il tentativo di fuga dello scatenato Napoli di Luciano Spalletti, in testa a punteggio pieno e impegnato nella sfida casalinga contro il Cagliari, l’obiettivo dei ragazzi di Pioli sarà quello di ottenere i tre punti, anche per prepararsi nel migliore dei modi alla delicatissima sfida di mercoledì contro l’Atletico Madrid. L’impegno, però, non sarà sicuramente dei più semplici: lo Spezia, nel turno precedente, ha messo in grandissima difficoltà la Juventus, e l’anno scorso, su questo campo, il Milan subì una clamorosa e cocente sconfitta che portò al sorpasso da parte dell’Inter in testa alla classifica. Per questo, Pioli, nonostante l’impegno in Champions di mercoledì, si affiderà alla miglior formazione possibile, con la speranza di riuscire magari a recuperare qualche infortunato.

Spezia-Milan, le probabili formazioni

Dopo il turnover applicato contro il Venezia, per la partita contro lo Spezia Stefano Pioli tornerà, soprattutto in difesa, ad affidarsi ai suoi titolarissimi. Davanti a Maignan tornano dunque Tomori al posto di Gabbia e Theo Hernandez al posto di Ballo Touré, con Kalulu e Romagnoli ancora titolari a causa delle indisponibilità di Calabria e di Kjær. A centrocampo dovrebbe essere confermata la coppia TonaliBennacer, mentre Saelemaekers, di nuovo titolare al posto di Florenzi, dovrebbe completare, con i soliti Diaz e Leao, il trio alle spalle dell’unica punta Rebic. Buone notizie sul fronte Giroud, con l’attaccate francese pronto a tornare disponibile per la panchina, mentre con Ibrahimovic si preferisce per ora non rischiare. Per quanto riguarda invece lo Spezia, Thiago Motta dovrebbe affidarsi ad un 4-2-3-1, con Salcedo, Maggiore e Gyasi alle spalle dell’unica punta Antiste.

Queste le probabili formazioni di SpeziaMilan:

Spezia (4-2-3-1): Zoet; Amian, Nikolaou, Hristov, Bastoni; Ferrer, Sala; Salcedo, Maggiore, Gyasi; Antiste. Allenatore: Thiago Motta

Milan (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Rebic. Allenatore: Pioli

Diretta tv

SpeziaMilan, gara valida per la sesta giornata del campionato di Serie A in programma domani pomeriggio alle 15:00, verrà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn.

Oppure seguimi su Twitch

Francesco Basso