Sky: Milan, Mirante potrebbe sostituire Maignan

Sky: Milan, Mirante potrebbe sostituire Maignan

Secondo quanto riportato da Sky, dopo l’annuncio dell’imminente intervento al polso sinistro per Maignan, il Milan potrebbe puntare sullo svincolato Antonio Mirante per sostituire il francese fino al suo rientro.

Mirante, che ha 38 anni compiuti a luglio, si è svincolato in estate dopo la fine del contratto con la Roma. Il portiere, su cui c’è anche l’interesse dello Spezia, è un profilo esperto che potrebbe dare maggiori sicurezze rispetto a Tatarusanu: l’ex giallorosso nel corso delle passate stagioni ha giocato spesso senza sfigurare nei capitolini, scavalcando nelle gerarchie Pau Lopez.

Non sono ancora chiari i tempi di recupero di Maignan (c’è chi parla di 10-15 giorni e chi parla addirittura di un mese), si saprà di più dopo l’operazione. Il francese soffre ancora dell’infortunio rimediato contro il Liverpool, dopo lo scontro con Theo Hernandez. L’intervento non sarà per nulla invasivo, ma se i tempi di recupero dovessero essere più lunghi del previsto, Mirante potrebbe diventare più di un’ipotesi.

Se il portiere rossonero dovesse star fuori fino alla prossima sosta, salterebbe alcuni match cruciali quali il doppio impegno di Champions con il Porto e le sfide di campionato con Roma e Inter.

In attesa degli esiti degli esami, Maldini monitora la situazione.

Oppure seguimi su Twitch

Gabriele Cucchi