Rinnovo Donnarumma-Milan: problemi sull’ingaggio

Raiola chiede 10, il Milan offre 8, la questione sul rinnovo Donnarumma non è ancora chiusa
Il rinnovo tra Donnarumma e il Milan non è un affare semplice. La volontà di entrambe le parti fino a questo momento é sembrata chiara: si continua insieme! Il problema dunque non è rappresentato dall’esigenza del calciatore di cambiare squadra, anzi Gigio ha sempre ribadito di voler far parte del Milan a lungo. Come sempre è una questione di soldi. Il procuratore del portiere classe ’99, Mino Raiola, é un osso dura sotto questo punto di vista.
L’offerta fatta dal Milan (confermata da Sky) consiste in un aumento di ingaggio dai 6 attuali a 7 milioni di euro netti. L’agente di Donnarumma non si è ancora esposto chiaramente sulla faccenda e pare che la sua richiesta rimanga fissa sui 10 milioni a stagione. La scadenza del contratto è molto vicina: 30 giugno 2021 e il Milan attenderà la fine della sosta per le nazionali per cercare un accordo.
Nel frattempo la società rossonera non sta con le mani in mano e sta già individuando degli eventuali sostituti di Donnarumma. Giusto tenersi preparati nonostante il fatto che Gigio non si sia ancora accordato con altre società, lasciando speranza alla trattativa col Milan. I nomi fatti fino a questo momento sono stati Maignan del Lille e Areola, in forze al Fulham ma di proprietà del PSG.
Mike Maignan è un francese classe ’95 che da 4 stagioni è titolare della squadra con la miglior difesa della Ligue 1. Fino al 2015 giocava nel PSG con Ibrahimovic e il Milan lo ha segnato come primo eventuale sostituto di Donnarumma. Il suo contratto scade nel 2022 e non sembra intenzionato a rinnovare col club, inoltre Elliot avendo delle quote nel Lille ha sicuramente un rapporto privilegiato coi transalpini, si veda Leao.
Alphonse Areola è l’altro nome che si é vociferato nei pressi di Milanello e rappresenta un’alternativa di esperienza, anche internazionale. Anche lui é cresciuto nel PSG e, dopo le esperienze con Lens, Bastia e Villareal, nel 2016 ha iniziato a far parte della 1^ squadra fino a diventare titolare nel 2018, quando a Parigi arrivò Buffon. Ora è in prestito al Fulham dopo una parentesi al Real Madrid e il suo contratto attuale con i parigini scade al termine della stagione.
Leggi anche: Serie A: Milan, ecco il calendario dalla 30a alla 34a e dove vederle – Passione Milan