Pioli: “Concentrazione massima per la partita di domani”
Domani, domenica 21 maggio, si gioca Sassuolo-Milan, ultima partita di Serie A per i rossoneri che sono ancora in corsa per lo scudetto con l’Inter. Oggi, mister Pioli ha parlato del match in conferenza stampa. Queste le sue parole: “Siamo stati i migliori fino ad oggi, dobbiamo esserlo anche domani. Abbiamo preparato la partita durante una settimana di lavoro, serenità e attenzione come abbiamo sempre fatto. Non conta quello che hai fatto fino a ieri ma conta quello che faremo domani. Ci siamo costruiti e meritati una grande occasione, dobbiamo ancora finirla”.
Alla domanda ‘Cosa si aspetta da domani?’, l’allenatore risponde: “Credo che la nostra forza sia stata quella di interpretare ogni singola partita con i concetti belli chiari. In ogni partita c’è un avversario diverso. Il Sassuolo è la squadra che ha più qualità sulla trequarti offensiva, dovremo stare attenti e creare occasioni adatte alle nostre caratteristiche e qualità”. Su Ibrahimovic, il mister rossonero ha detto: “Ci tiene tantissimo, come tutti noi. È chiaro che stiamo vivendo un momento importante, domani si chiuderà un campionato. I bilanci si fanno a fine stagione. Tra il vincere e il non vincere ci sarebbe differenza. Tutti i miei giocatori devono pensare che domani potranno essere decisivi”.
Infine Pioli conclude rispondendo in questo modo alla domanda ‘Come sta?’: “Bene, sto bene. Dormirò bene. Sono consapevole delle difficoltà che incontreremo: sono molto concentrato e motivato come lo sono i miei giocatori”.