Parma-Milan 1-3, le pagelle: Kessie onnipresente, Ibra dottor Jekill e Mr. Hyde

Parma-Milan 1-3, le pagelle: Kessie onnipresente, Ibra dottor Jekill e Mr. Hyde

Parma-Milan 1-3, le pagelle: Kessie onnipresente, Ibra dottor Jekill e Mr. Hyde.

Donnarumma: 7   Doppia parata fenomenale in rapida successione su Conti  e Pellè, in leggero ritardo sul gol di Gagliolo, ma senza di lui il risultato finale poteva essere anche diverso.

Kalulu: 6+  molto bene sia in fase di spinta che in quella di copertura, ha ampi margini di crescita dal punto di vista della tecnica pura e della personalità. (dal 33′ st Gabbia: 6   Entra nel quarto d’ora finale per fare il terzo di difesa sul forcing ducale e se la cava senza particolari affanni).

Kjaer: 6  perfetto in marcatura su Pellé al quale concede poco, perde Gagliolo in occasione del gol ducale. 

Tomori: 6,5  sempre molto attento e pulito negli interventi. Sembra giochi in Serie A da anni, il Milan non deve lasciarselo sfuggire.

Theo Hernandez: 6   Da vedere e rivedere il suo assist al bacio per Kessie, ma ancora una volta poco lucido in occasione dell’ennesimo fallo plateale con giallo annesso.

Kessie: 7,5 (il migliore)  Migliore in campo per distacco: segna la rete numero 10 di un campionato giocato su livelli straordinari. E’ l’uomo ovunque del Milan, il primo a chiamare il pressing e a sostenere gli attaccanti. Il nazionale ivoriano ha completato la piena maturazione tecnica e tattica. 

Bennacer: 6  un passo in avanti rispetto all’ultima uscita contro la Sampdoria ma non è ancora il mediano brillante della prima parte di stagione. (Dal 26′ st Meite 5,5: si dà molto da fare, specie in fase difensiva, ma le sue idee appaiono ancora abbastanza confuse). 

Saelemaekers: 6+  riesce spesso a saltare il diretto avversario, fa ammonire sia Pezzella che Gagliolo. A tratti sembra abbia batterie inesauribili. Sempre più prezioso per gli equilibri tattici del Milan. (Dal 26′ st. Dalot: 6,5  Entra nei venti minuti finali per fare il quinto di destra e non sbaglia praticamente nulla, fino al grande contropiede finale col cioccolatino a Leao che fa calare il sipario sull’incontro)

Calhanoglu: 5  Prestazione spenta e inconcludente, cerca spesso l’uno-due con Ibrahimovic nella prima parte di gara. Poi piano piano esce dalla partita. (dal 33′ st. Krunic: SV)

Rebic: 7  sugella una prestazione importante con una rete molto bella e che indirizza subito la partita sui binari del Milan. (Dal 38′ st Leao 6,5: freddo nel battere Sepe: l’attaccante portoghese torna al gol dopo diversi mesi e si candida a un finale di stagione da protagonista). 

Ibrahimovic: 5,5 partita alla dottor Jekill e Mr.Hyde. Il primo tempo è da manuale dell’uomo squadra: regia illuminata di tutte le azioni offensive, regala l’assist a Rebic ed entra anche nell’azione della seconda marcatura. Poi l’episodio troppo ingenuo dell’espulsione che fa passare una mezzora di grande sofferenza alla squadra. 

Pioli: 6,5  Partita preparata bene e gestita con ordine fino all’espulsione di Ibra, poi l’importanza della posta in palio lo induce alla prudenza e alla praticità infoltendo difesa e centrocampo. Apporta un paio di cambi sui quali si può discutere, ma nel complesso riesce a trasmettere la giusta fiducia ai suoi.

Parma-Milan 1-3, le pagelle: Kessie onnipresente, Ibra dottor Jekill e Mr. Hyde.

per tutte le altre news sul Milan visita il nostro sito: passionemilan.it

Oppure seguimi su Twitch

Giuseppe Marino